Pubblicato il 15 febbraio 2018

Continuano gli incontri di NastartupDay. Questa volta in una sede insolita, l’Archivio fotografico Parisio a Piazza del plebiscito. Grazie all’ospitalità di Stefano Fittipaldi, tanti startupper da Bari, Roma, Palermo, Cosenza hanno raccontato le loro imprese, presentate alla community dal giornalista Claudio Silvestri, dallo scrittore Angelo Forgione e da Antonio Prigiobbo, Nastartup founder. Molte le startup con idee d’imprese per la didattica e i giochi per i bambini:  Mashmallow game App per Bambini, Raku un diverso modo di imparare attraverso la creatività e il gioco, ToBe KIDS, LightFi sicuro per far navigare i bambini. E poi, un nuovo modo di fare analisi finanziarie con Sinergia, Season Club sandwich una nuova idea per innovare il sistema alimentare. Tra tutte quelle presentate, Nastartup Community ha preferito la startup di Bari, Mashmallow game.

Anche i Partner di Nastarup hanno presentato le nuove attività imprenditoriali. Adriano Giordano, produttore iPins, ha presentato  SnapShot , una workstation itinerante per Trasformare i ricordi di un evento in Gadget prodotti just in time. Giuseppe Autorino, ha presentato ArtRoom un servizio per noleggiare e vendere l’Arte. Per lo spazio Startup social la giornalista Cristina Cennamo ha presentato Magazine App per essere informati in tempo reale sulle Local News e Tony Siino ha presentato socialinfluencer.it un progetto Social per mettere insieme social influncer, che è partito da Palermo e ora è anche a Napoli e a Roma.

In Agenda tante le iniziative che si terranno nei prossimi giorni in Campania per promuovere l’innovazione  e la cultura d’impresa. prima data del calendario è il 5 febbraio. Gennaro Tesone, partner Digital Magics, ha presentato Lab46 Napoli, spazio di coworking che si apre a Napoli al Centro Direzionale con l’Università Pegaso. Poi il
9 febbraio Mario Spacagna, dell’Osservatorio sulla Comunicazione e l’Informazione della PA, ha presentato l’iniziativa del progetto didattico “Diritto di Accesso Civico” che si terrà venerdì 9 febbraio all’Università di Salerno nell’ambito della Settimana dell’Amministrazione Aperta promossa da Ministero della PA. “Chi ha dato, ha dato! Il primo Rapporto dell’Osservatorio sul monitoraggio dei dati sui rifiuti richiesti esercitando il  Diritto di Accesso civico (FOIA). I dati saranno restituiti ai Comuni in Open Data (dati aperti) per essere riusati. Unicredit con Angelo Giovanni Pinto, Territorial Relation & Claims Sud Unicredit, ha presentato in anteprima il bando UniCreditStartLab 2018 per un percorso di accelerazione d’imprese, non solo startup, ma anche PMI che vogliono puntare sull’innovazione e l’industria 4.0. Il bando sarà presentato il15 febbraio.

Banca Sella con Vincenzo Villani, responsabile Economia Digitale ha presentato SellaLab lo spazio di coworking per startup che apre prossimamente a Salerno e inoltre Meridonare con Paolo di Lauro ha presentato l’Acceleratore del Crowd del Territorio, un progetto della fondazione Banco di Napoli. Infine ad Aprile apre la Nuova Edenlandia. Gianluca Vorzillo, Amministratore Unico di New Edenlandia Spa, ha presentato il progetto del parco giochi cittadino che rinasce dedicando uno spazio alle startup che sviluppano games. L’evento è stato chiuso da uno special cocktail grazie a Capri Moonlight che insieme a altri sponsor e partner permettono l’accelerazioni open e gratuita per tutti: Sintesi Sud e IdeaSolutions, iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,  AD Napoli.

I NOSTRI SOFTWARE



Sub-domains

Your Text

Your Text

Your Text

Analisi e riconteggio conti correnti sull'elenco dei soli estratti scalari.

Analisi e riconteggio conti correnti sull'elenco dei movimenti giornalieri o sui soli estratti scalari

Analisi e riconteggio su mutui e finanziamenti a rimborso graduale. Supportati ITALIANO, FRANCESE, TEDESCO ecc..

Determina la condizione di sovraindebitamento, la soddisfazione dei creditori e formalizza la proposta.

Analisi e riconteggio mutui con il piano di ammortamento alla francese con il regime di interessi semplice e composto