Privacy policy

INFORMATIVA PRIVACY DATI SITO WEB aggiornata al Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (aggiornamento 2018)

INTRODUZIONE

Sinergia S.r.l. prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. La presente privacy policy (“Privacy”) descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate dalla Sinergia S.r.l. tramite il sito www.verifichefinanziamenti.it e i relativi impegni assunti in tal senso dalla Società. Sinergia S.r.l. può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sul Sito. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679. Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “Titolare” del loro trattamento è Sinergia S.r.l., con sede in Benevento alla Via Enzo Marmorale,6 partita IVA 01666820624. Il “Titolare” del trattamento, La informa, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i “cookie” come di seguito specificato. In aggiunta ai “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento “dati personali” volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito che richiedono accesso alle aree riservate e ai soli utenti registrati. Nel rispetto del Codice Privacy, Sinergia S.r.l. potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso terzi nello svolgimento della propria attività.

– Dati di navigazione

Sono i dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet, come ad esempio tipo di browser e sistema operativo utilizzati, gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che navigano nel sito o gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier)

– Cookies

vedi la pagina cookie-policy

– Dati personali

I dati personali sono i dati identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico), forniti con esplicito e volontario consenso da parte dell’utente nei form di registrazione presenti su questo sito necessari per l’erogazione del servizio richiesto.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI e TEMPI DI CONSERVAZIONE

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati solo da personale da questo espressamente autorizzato, oppure da eventuali fornitori terzi incaricati di occasionali operazioni di manutenzione, nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del GDPR. I dati raccolti saranno conservati – per ciascuna tipologia di dati trattati –  esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alle specifiche finalità indicate nelle specifiche informative di sintesi visualizzate nelle pagine del sito e predisposte per particolari servizi.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Sinergia S.r.l. può trattare i dati personali dell’utente per le seguenti finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, invio di newsletter, etc.
 Inoltre, con l’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’utente, Sinergia S.r.l. potrà trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet account di social network – Facebook,Twitter, Linkedin, Google Plus -, telefonate con operatore, etc.).
Modalità del trattamento

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità al Reg UE 2016/679 i dati sono custoditi e conservati per per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite.
Il trattamento viene effettuato con metodi manuali ed automatizzati, prevalentemente informatici, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati per la gestione ed il compimento delle attività sopra menzionate da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti, opportunamente edotti dai vincoli imposti dalla normativa privacy e debitamente nominati responsabili o incaricati del trattamento, dotati di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei soggetti interessati cui i dati si riferiscono e tese ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato. I sistemi informatici e le piattaforme di commercio elettronico preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcune informazioni.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli Utenti, anche ai fini di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici. Si ribadisce che eventuali dati personali ed indirizzi e-mail vengono registrati soltanto ed esclusivamente se intenzionalmente forniti dall’utente stesso.

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione). Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati salvo previsione contrattuale o di legge, ovvero salvo specifico consenso richiesto all’interessato.
In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui:
1. vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;
2. vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;
3. ciò sia necessario per il compimento di adempimenti richiesti dalla normativa fiscale e per adempiere richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

ACCESSO AI DATI

I dati personali dell’utente potranno essere resi accessibili per le finalità sopra riportate:
-a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati e’ riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
-a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

TRASFERIMENTO DEI DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Olanda. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. Nei casi in cui si renda necessario il trasferimento, l’elaborazione o l’accesso ai dati personali da parte di soggetti che hanno sede fuori dall’Unione Europea, il Titolare ottiene le necessarie garanzie affinché il trasferimento dei Dati sia effettuato conformemente a quanto prescritto al Capo V del GDPR (verificando ad esempio l’eventuale decisione di adeguatezza prevista dall’Autorità Garante a protezione dei dati personali, verificando l’eventuale certificazione del soggetto terzo al Privacy Shield o, in alternativa, stipulando specifiche clausole contrattuali standard per la protezione dei dati).

DIRITTI DELL’INTERESSATO ALLA MODIFICA E CANCELLAZIONE DEI PROPRI DATI

La normativa a protezione dei dati personali prevede espressamente alcuni diritti in capo ai soggetti cui dati si riferiscono (c.d. interessato). In particolare ai sensi degli articoli 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione qualora trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del Regolamento (UE) 2016/679.
L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. a Sinergia S.r.l., 82100 Benevento Via Enzo Marmorale, n°6 o una e-mail all’indirizzo info@verifichefinanziamenti.it.

DATI PERSONALI DEI MINORI

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli aventi diritto.

TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI

Il Titolare del trattamento è Sinergia S.r.l.. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY

Il Titolare verifica periodicamente la propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, la rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

DOMANDE, RECLAMI, SUGGERIMENTI E ESERCIZIO DEI DIRITTI

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy, sul modo in cui la nostra Società tratta i dati personali, nonché per far valere i propri diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a Sinergia s.r.l. (P.IVA: 01666820624) con sede legale in Via Enzo Marmorale, 6 – 82100 Benevento (BN) – Italia.

LEGGE E GIURISDIZIONE

L’interpretazione e l’esecuzione di queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Benevento (Italia), sarà competente in via esclusiva per qualsiasi controversia comunque connessa a queste condizioni. Il Titolare si riserva di ottenere rimedi urgenti presso qualunque Corte anche all’estero, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

La presente privacy policy è stata pubblicata e aggiornato il 25 Maggio 2018.